Assistenza torni automatici a Como

Verga Group unisce due produttori leader di torni automatici CNC: i torni a fantina mobile Cincom e i centri di tornitura a fantina fissa Miyano. Siamo leader nel settore della tornitura da barra con i suoi torni CNC a fantina mobile Cincom che coprono capacità della barra che vanno da 1 mm a 38 mm di diametro; I centri di fresatura-tornitura a fantina fissa Miyano possono ospitare barre di diametro fino a 80 mm e billette di dimensioni maggiori.

Verga Group è sinonimo di innovazione e professionalità. Il miglior esempio di ciò è la nostra tecnologia LFV (Low Frequency Vibration). Questa è una combinazione unica di software e costruzione della macchina che offre una tecnologia di taglio altamente efficiente in grado di rompere i trucioli su tutte le geometrie dei pezzi dai materiali più vari. I trucioli vengono frantumati in modo controllato, eliminando così i tempi di fermo macchina dovuti a trucioli filanti aggrovigliati e prevenendo l’accumulo di calore dell’utensile da taglio.

Disponiamo a magazzino di una vasta gamma sia di alimentatori di barre che di macchine utensili che di torni CNC con relativa installazione e assistenza sul posto. Offriamo ai clienti un servizio completo di assistenza per le diverse esigenze che comprende revisioni e installazione torni automatici a Como.

Con anni di esperienza possiamo aiutarti a massimizzare il ritorno sul tuo investimento con la nostra esperienza e approccio innovativo, offrendo così le migliori soluzioni tecniche e più redditizie.

Installazione torni automatici a Como

Assistenza e installazione torni automatici ComoNella lavorazione dei metalli e del legno, un tornio automatico è un tornio con un processo di taglio controllato automaticamente. I torni automatici furono sviluppati per la prima volta negli anni ’70 dell’Ottocento e furono controllati meccanicamente. Dall’avvento di CN e CNC negli anni ’50, il termine tornio automatico è stato generalmente utilizzato solo per torni a controllo meccanico, sebbene alcuni produttori (ad es. DMG Mori e Tsugami) commercializzino torni CNC di tipo svizzero come “automatici”.

Il CNC non ha ancora completamente sostituito i torni automatizzati meccanicamente, poiché sebbene non siano più in produzione, molti torni automatizzati meccanicamente rimangono in servizio.

Il tornio CNC (ovvero Computer Numerical Control) è l’evoluzione più alta del macchinario nella sua versione base. Fa tutto ciò che fa quest’ultima, però la sua lavorazione avviene in un totale automatismo controllato da un computer interno. In sostanza i parametri del pezzo desiderato vengono inseriti in un programma e le varie componenti della macchina si muovono comandati dal computer. Si tratta di lavorazioni meccaniche di precisione assoluta, che rasenta la perfezione, con l’operatore che controlla i dati forniti dal computer e i prodotti finiti.

Operazioni

Strumenti per la forma
Per la lavorazione di forme complesse, è comune utilizzare strumenti di forma. Ciò contrasta con il taglio che viene eseguito su un tornio a motore in cui l’utensile da taglio è solitamente un utensile a punta singola. Uno strumento di forma ha la forma o il contorno della parte finale ma al contrario, quindi taglia il materiale lasciando la forma del componente desiderata. Ciò contrasta con un utensile a punto singolo, che taglia su un punto alla volta e la forma del componente è dettata dal movimento dell’utensile piuttosto che dalla sua forma.

Filettatura
A differenza di un tornio, la filettatura a punto singolo viene eseguita raramente, se non mai; è troppo dispendioso in termini di tempo per i brevi tempi ciclo tipici delle macchine a vite. Una filiera a rilascio automatico può tagliare o arrotolare rapidamente filettature su diametri esterni. Un portamaschi senza sgancio con un maschio può tagliare rapidamente diametri interni ma richiede che le macchine monomandrino invertano ad alta velocità affinché il maschio possa essere rimosso dal lavoro. La velocità di filettatura e maschiatura (bassa velocità) è in genere 1/5 dell’alta velocità.

Brocciatura rotativa
La brocciatura rotativa è un’altra operazione comune. Il supporto della broccia è montato stazionario mentre il suo mandrino mobile interno e l’utensile della broccia di taglio finale sono azionati dal pezzo. Quando la broccia viene alimentata all’interno o attorno al pezzo, i punti di contatto della broccia cambiano costantemente, creando facilmente la forma desiderata. La forma più comune realizzata in questo modo è una presa esagonale all’estremità di una vite a testa cilindrica.

 

Per avere maggiori informazioni sul Assistenza torni automatici a Como | Installazione torni automatici a Como servizio di +39031976946